Fondazione Lonati sostiene "ABC, Alfabeto di cittadinanza"

La Fondazione Lonati contribuisce con il suo sostegno al progetto “ABC, alfabeto di cittadinanza” della Scuola delle Arti e della Formazione professionale C.P.F. Rodolfo Valentini di Rezzato. L’iniziativa ha lo scopo di soddisfare ll bisogno di accoglienza, integrazione e inclusione degli studenti provenienti da Paesi extraeuropei residenti nei comuni del territorio, attraverso il superamento dello svantaggio linguistico ed iniziative peer to peer all’interno del gruppo classe in cui sono inseriti. I destinatari sono iscritti alla classe prima del triennio per Operatore Meccanico, è un percorso molto impegnativo che prevede la presenza di un docente di alfabetizzazione, in presenza e in FAD, per due ore al giorno, 5 giorni alla settimana, per portare gli allievi sia al conseguimento della licenza media, che della qualifica professionale.